
Continua la formazione e l’aggiornamento professionale rivolto al settore estetica in questo autunno 2022.
A ottobre si è svolto il corso di Wedding Make-Up: spunti di approfondimento e ricchezza di novità sono stati trattati nella promozione e vendita del servizio, tenuto conto del rapporto in presenza e della promozione web, nella definizione e scelta dello stile della sposa partendo dalla sua personalità.
Anche lo sposo è stato oggetto di approfondimenti sia sugli eventuali ritocchi che sulla tipologia di prodotto più adatto. È stata infine considerata la necessaria diversificazione del make-up tra invitate, mamme, testimoni, ecc.
Il corso ha fornito le conoscenze necessarie per realizzare un make-up naturale e fashion impeccabile davanti all’obiettivo, attraverso la conoscenza degli effetti secondari della luce naturale e dei flash, grazie alla sapiente conduzione affidata alla professionista Marzia Viol, titolare e docente dello Studio Creativo Academy di Pordenone. Il mese di novembre ha invece avuto come tema il Massaggio Metamerico, un protocollo di esecuzione molto dettagliato e preciso che si fonde però con la conoscenza della relazione tra tensioni, emozioni e dolore, un punto di vista nuovo che avvicina sia l’operatore che la cliente in un ambito non solo estetico, ma anche olistico. Il massaggio metamerico lavora su delle zone specifiche della schiena, collegate ai nervi spinali tramite radici nervose. Le manipolazioni che vengono esercitate su queste zone si riflettono sulle varie parti del corpo collegate ai metameri in esame. Ogni metamero è compreso fra due vertebre e si collega ad un organo deputato all’eliminazione, alla depurazione, o all’ossigenazione. La docenza è stata affidata alla Naturopata, Operatore olistico e Reflessologa plantare Michela Caldart, da anni docente in diverse realtà formative.
I corsi organizzati nascono dalla sintesi di quanto raccolto dalle richieste del settore e vogliono essere un aiuto per soddisfare le necessità del continuo processo di aggiornamento tecnico professionale del settore, ma anche dell’essere sempre al passo con i tempi nella gestione dell’attività del centro, con il maggior numero possibile di conoscenze e competenze spendibili giornalmente.
La gestione dei percorsi di formazione e aggiornamento è in carico all’Associazione Casartigiani Belluno – Rete Imprese Dolomiti per il settore Benessere – Estetica, tramite i contributi Ebav del settore estetica. Le aziende in regola con i versamenti EBAV hanno ricevuto il rimborso dell’80% della quota di partecipazione dei loro titolari, soci, collaboratori e dipendenti.
Referente: FLORA SBARDELLOTTO
flora.sbardellotto@centroconsorzi.it | 0437 851 337