CONVEGNI NEL TERRITORIO:
PROCEDURE SEMPLIFICATE DEI MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Mercoledì 11 giugno 2014 ore 17:30 a PIEVE DI CADORE
c/o Sala riunioni CONFARTIGIANATO in via degli Alpini 39
Giovedì 19 giugno 2014 ore 17:30 ad AGORDO
c/o Sala riunioni CONFARTIGIANATO in via Garibaldi 15
Giovedì 26 giugno 2014 ore 17:30 a PIEVE D’ALPAGO
c/o Sede FEINAR in via del Lavoro 48
Durante il convegno saranno presentate le Procedure Semplificate per un modello di organizzazione e gestione per la sicurezza sul lavoro nelle piccole e medie imprese (pubblicate nel Decreto Ministeriale del 13 febbraio 2014).
Perché adottare ed efficacemente attuare un Modello di Organizzazione e Gestione – MOG?
• Perché è un sistema moderno per gestire e tenere sotto controllo la sicurezza propria azienda.
• Perché può eliminare la responsabilità amministrativa dell’azienda, riferibile all’articolo 25 septies del DLgs 231 del 2001 (lesioni gravi e gravissime e omicidio colposo legate alla mancata applicazione delle misure di prevenzione e protezione), in base all’articolo 30 del DLgs. 81 del 2008.
• Perché permette una riduzione del premio INAIL fino al 30%.
• Perché consente l’accesso a contributo da parte di EBAV.
Il presente incontro ha inoltre lo scopo di presentare Secur8, il supporto informatico atto a gestire agevolmente un MOG, uno strumento creato su misura per le aziende medio-piccole che permette di gestire gli adempimenti della sicurezza. È sviluppato in modalità WEB (cloud) e per questo è utilizzabile da un qualsiasi dispositivo avente una connessione ad internet, inoltre è supportato da un team di tecnici e consulenti presso l’associazione che da anni operano nel settore.
Secur8 permette di “gestire la sicurezza, invece che subirla”!
La partecipazione al convegno è GRATUITA e molto consigliata a tutte le tipologie di aziende e settori di attività.
Al fine di consentirci una più efficace organizzazione del convegno Vi invitiamo a compilare la presente scheda di adesione e di inviarla all’indirizzo e-mail secur8@centroconsorzi.it o via fax al n. 0437 851369.
Iscrizioni anche online cliccando qui