La formazione continua finanziata con fondi interprofessionali è la proposta che il Centro Consorzi propone alle imprese interessate a vedersi finanziata la formazione verso i propri dipendenti. Una formazione personalizzata nei contenuti, con percorsi formativi che garantiscono l’aggiornamento e la specializzazione delle competenze, oggi più che mai importante in ogni settore produttivo per la competitività d’impresa. La formazione continua finanziata è rivolta ai dipendenti a tempo indeterminato, determinato compresi gli apprendisti, aderenti a un Fondo interprofessionale.
FORMAZIONE CONTINUA FINANZIATA CON FONDI INTERPROFESSIONALI
Fondi Interprofessionali
Cosa sono i fondi interprofessionali per la formazione continua
I fondi interprofessionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa nati per permettere alle imprese di vedersi finanziata la propria formazione. Ogni mese l’impresa che intende finanziare la propria formazione continua, destina una quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS alla formazione dei propri dipendenti. I datori di lavoro può chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederanno a finanziare le attività formative dei propri lavoratori.
Se sei interessato a verificare se e come finanziare la tua formazione continua, mettiti in contatto con lo staff del Centro Consorzi. Insieme andremo a verificare le modalità e a organizzare interventi formativi, in aula, in azienda, anche online e presso le nostre sedi formative distaccate.
Finanzia la tua formazione. Mettiti in contatto con noi
Hai qualche domanda in particolare relativamente alle modalità per finanziare la formazione per te e le tua impresa? Mettiti in contatto con noi.