
Grande soddisfazione per le numerose iscrizioni giunte alla Scuola di Estetica ed alla Scuola del Legno del Centro Consorzi per il prossimo anno.
Le iscrizioni sono raddoppiate rispetto al precedente anno, in quanto molti allievi delle Scuole Medie della Provincia e non solo, hanno scelto il Centro Consorzi per intraprendere il loro percorso nelle Scuole Superiori nell’Anno 2023/2024.
Le Scuole di Estetica e del Legno hanno già informato tutte le nuove Famiglie circa la documentazione ed i prossimi appuntamenti. Dal mese di Luglio sono infatti calendarizzati gli incontri individuali di accoglienza e conoscenza, affidati alla Dott.sa Rosanna Buzzo Contin, Psicologa e referente alla Salute per l’utenza del Centro Consorzi. Tali incontri permetteranno conoscere meglio le peculiarità dei singoli allievi ed avviare un nuovo anno scolastico preparati da subito nell’aiutarli nel vivere serenamente il cambiamento. A settembre poi, prima dell’avvio delle lezioni, si terranno le riunioni a Scuola, classe per classe, di presentazione dell’anno scolastico. Sarà ben ricordato il regolamento scolastico, illustrata la didattica e l’organizzazione scolastica in tutti i servizi proposti e presenti.
A tutte le Famiglie di Allievi iscritti al Centro Consorzi (Estetica e Legno) verrà inoltre consegnata la dotazione gratuitamente fornita dalla Scuola, che consiste nei testi scolastici, nei D.P.I. (divisa professionale e calzature da laboratorio), kit di attrezzature da Laboratorio e documentazione, nonché la programmazione annuale mediante la consegna del calendario di lezione dell’intera annualità.
Per ora, in previsione degli esami a conclusione del percorso alla Scuola Media, vogliamo giunga ai nostri futuri allievi un caloroso in bocca al lupo!
Referenti:
SCUOLA DEL LEGNO > MARZIA BARATTIN: marzia.barattin@centroconsorzi.it | 0437 851 321
SCUOLA DI ESTETICA > CHIARA MARIO: chiara.mario@