
Con i primi laboratori realizzati in ottobre è stato avviato il progetto sostenuto da Cariverona di avvicinamento al Legno ideato dal Centro Consorzi e rivolto alle Scuole Elementari e Medie della Provincia di Belluno.
Diverse sono state le richieste pervenute di attivare i laboratori pratici previsti da ciascuno dei 10 progetti proposti che si concluderanno entro l’inizio della prossima estate.
Gli allievi delle classi 4 e 5 elementare e del triennio delle scuole medie interverranno presso la Scuola del Legno a conoscere la tipologia di alberi, progettando e successivamente realizzando manufatti in legno nel rispetto dell’ambiente implementando così le conoscenze di tecnologia, di scienze, di progettazione ed acquisendo una maggior manualità.
Ad oggi sono già una cinquantina le classi che hanno aderito al progetto e che in questi giorni hanno avviato la propria esperienza o stanno definendo le modalità ed il calendario di attuazione dei propri laboratori.
Referente: GIANLUCA SOPPELSA
mail: gianluca.soppelsa@centroconsorzi.it | Tel. 0437 851 340