
Anche quest’estate presso i locali ed i laboratori delle Scuole di Estetica e del Legno del Centro Consorzi a Sedico hanno avuto svolgimento i Summer Camp estivi destinati a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni che hanno inteso trascorrere alcune settimane di giugno e luglio.
Sono stati circa 80 infatti i ragazzi che si sono avvicinati al Mondo della Natura e del Legno ed a quello del Benessere e dell’Estetica prendendo parte a mattinate di laboratori e momenti di pratica, per pensare e progettare e poi realizzare e praticare, manufatti in legno piuttosto che trattamenti di bellezza per prendersi cura dell’ambiente e di sé.
II Wood Summer Camp della Scuola del Legno ha dato la possibilità a giovani ragazzi e ragazze di avvicinarsi al mondo della lavorazione del legno svolgendo dei laboratori pratici. I partecipanti attraverso il “fare” hanno avuto infatti modo di scoprire tecniche di lavorazione di falegnameria, entrando in un mondo creativo attraverso l’intaglio, svolgere attività di logica applicata attraverso la creazione di piccoli giochi, conoscere le regole della serigrafia, realizzare manufatti in legno anche mediante stampanti laser 3D ed affinare tecniche di decoro.
Il Beauty Summer Camp della Scuola di Estetica ha avvicinato le ragazze al mondo della bellezza e del benessere attraverso alcuni laboratori a tema quali manicure, trucco, skin-care, shiatsu, massaggio e di teatro. Le partecipanti inoltre hanno potuto conoscere i benefici degli oli essenziali e sperimentare alcune tecniche di meditazione, respirazione e di risveglio gentile.
Visto l’esito molto gratificante di quest’anno e non avendo potuto accogliere tutte le richieste pervenute, anticipiamo sin da ora che l’iniziativa sarà sicuramente riproposta il prossimo anno auspicandola poterla allargare nella sua durata.