L’Assegno per il Lavoro è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per supportare i disoccupati nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.
L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da disoccupati profilati dal Centro per l’Impiego in Fascia C (alta intensità di aiuto), di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi) e con un’anzianità di disoccupazione di almeno 120 giorni.
Per richiedere l’Assegno è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio o accedere al portale ClicLavoro Veneto e utilizzare il servizio Centro per l’Impiego Online alla voce “Domanda Assegno per il Lavoro“, attraverso il quale è inoltre possibile indicare la propria preferenza in merito all’ente presso cui fruire dei servizi previsti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione di ClicLavoro Veneto dedicata all’Assegno per il lavoro o recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio.
PERCORSO RECEPTIONIST ED UFFICIO AMMINISTRATIVO
aggiornamento professionale
INIZIO: marzo 2022
Il tessuto economico della provincia di Belluno è ancora per la maggior parte caratterizzato da piccole e medie imprese all’interno delle quali la persona addetta alla segreteria amministrativa si trova spesso a dover svolgere diverse mansioni che vanno dall’inserimento di dati (data entry), alle comunicazioni amministrative e all’archiviazione dei documenti aziendali fino alla cura di numerose pratiche burocratiche necessarie per l’attività economica dell’azienda: ad esempio per la gestione amministrativa dei rapporti con clienti e fornitori e per la gestione delle risorse umane (paghe e contributi del personale). Spesso tale figura collabora anche alla redazione del bilancio e alla preparazione di documenti contabili. Il percorso intende dunque fornire tutti gli aggiornamenti necessari per rendere tale figura competitiva sul mercato del lavoro, in grado di relazionarsi efficacemente con i diversi consulenti aziendali e di inserirsi utilmente nelle diverse fasi operative del processo amministrativo.
Il percorso si articola nei seguenti moduli:
- Economia aziendale e contabilità – 18 ore
aggiornamento sistema fiscale e contabile, gestione dei documenti contabili, lettura di bilancio, controllo di gestione, utilizzo dei relativi applicativi - Risorse umane – 12 ore
aggiornamento diritto del lavoro, gestione dei compensi, paghe e cedolini - Comunicazione aziendale e organizzazione del lavoro – 12 ore
office automation e time management, visual comunication - CRM ed elementi di marketing – 14 ore
concetto di CRM e filosofia customer oriented, gestione social media aziendale e networking
Una volta terminato il percorso, sarà possibile integrarlo con corsi di lingue
(inglese, tedesco ecc.)
INFO E CONTATTI
Antonella Tormen | Tel. 0437 851331 | Mail: antonella.tormen@centroconsorzi.it
Sara Rosset | Tel. 0437 851342 | Mail: sara.rosset@centroconsorzi.it