ALMALAUREA: UN PONTE FRA UNIVERSITA’ E MONDO DEL LAVORO
Dal 1994 AlmaLaurea, il consorzio di 65 Università italiane, opera con i seguenti obiettivi:
• facilita l’accesso e migliora la collocazione dei giovani nel mondo del lavoro;
• agevola le aziende nella ricerca del personale qualificato rendendo disponibili online quasi 2.000.000 di curricula di laureati anche con pluriennale esperienza lavorativa;
• garantisce la valorizzazione delle risorse umane con l’aggiornamento continuo della carriera professionale dei laureati/diplomati.
Un numero crescente di aziende e studi professionali, in Italia e all’estero, utilizza la banca dati AlmaLaurea, che si arricchisce ogni anno di almeno 150.000 nuovi cv (oltre 4 milioni di curricula ceduti negli ultimi dieci anni; 480.000 solo nell’ultimo anno).
AlmaLaurea non si limita a questi pur importanti obiettivi contribuendo ad assicurare agli Organi di Governo degli Atenei attendibili e tempestive basi documentarie e di verifica, volte a favorire i processi decisionali e la programmazione delle attività, con particolare riferimento a quelle di orientamento e di servizio destinate al mondo studentesco.
AlmaLaurea offre alle aziende servizi di ricerca e selezione di personale qualificato (junior e con esperienza) affidabili e tempestivi utilizzando metodologie innovative ed
efficaci e gli strumenti di recruiting di AlmaLaurea: la banca dati dei laureati e la bacheca delle offerte di lavoro on line con servizio di alert lavoro ai candidati in target.
AlmaLaurea è presente nella sua sede principale di Bologna, ma dal 2012 ha aperto una nuova sede a Padova (oltre che a Milano e Roma) per collaborare in modo sempre più efficace con le aziende, enti ed istituzioni del Triveneto ed offrire loro dei servizi più mirati e contestualizzati al territorio e alle realtà locali.
Al fine di sostenere lo sviluppo delle imprese innovative e di offrire sempre più strumenti che favoriscano il network tra azienda, università e professionisti del settore, AlmaLaurea e il Centro Consorzi di Belluno hanno stipulato una convenzione che consente alle aziende associate di accedere ai servizi di ricerca e selezione di personale specializzato con delle condizioni economiche avvantaggiate.
Si tratta, come ha sottolineato il Presidente Manzotti, di una attività che si colloca a metà tra le esigenze delle imprese e la necessità dei giovani laureati del territorio, per questo le aziende dei consorzi aderenti a Centro Consorzi ptoranno usufruire dei servizi Almalaurea con una scontistica vantaggiosa.
Per Informazioni:
info@centroconsorzi.it
tel 0437-851311
Sede di Padova numero verde 800.242119