Aperte le iscrizioni al Corso gelatiere artigiano
Il 28 giugno 2016 si terranno le selezioni per il corso gelatiere artigiano completamente finanziato dalla Regione Veneto per un’utenza dai 30 anni in su.
Avviso di Selezione per la partecipazione all’attività formativa di “Azioni per l’inserimento lavorativo nel settore del gelato artigianale”. Il presente progetto è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel quadro Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Cod. DGR 1358 del 09/10/2015 Asse 10 Occupabilità – Obiettivo Tematico 8: adattamento dei lavoratori delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti. Regione Veneto- Sezione Lavoro.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Opportunità di formazione e stage nel settore Gelateria a Belluno. Durata totale percorso: 4 ore accoglienza di gruppo, 4 ore orientamento individuale di I livello, 12 ore accompagnamento al lavoro individuali, 120 ore di formazione: laboratorio, norme di sicurezza e igiene, gli ingredienti a km 0, le dinamiche di un’attività artigianale, 480 ore di stage in azienda – ditte settore gelato – con borsa di studio. Periodo di realizzazione dal mese di luglio 2016.
Benefit: il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3/ora (o 6 euro/ora in caso di attestazione ISE minore di 20.000 euro/anno) erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 70% del percorso di formazione +stage.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n.6 persone, età dai 30 anni in su, disoccupati o inoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (tipo ASPI, MINI ASPI, NASPI ecc.) con i seguenti titoli di studio: licenzia media e/o qualifica triennale. I candidati devono avere residenza o domicilio in Regione Veneto.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario consegnare entro le ore 16.00 del 27/06/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentare direttamente a:” CENTRO CONSORZI” i seguenti documenti:
– Domanda di ammissione scaricabile al seguente link: MODULO FSE;
– Status occupazionale D.I.D. Dichiarazione Immediata Disponibilità (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale);
– Attestato del proprio titolo di studio curriculum vitae in formato Europeo, aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003;
– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità;
– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale;
– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari);
Modalità di selezione: colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Sedico in Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL) il giorno 28 giugno 2016 ore 09.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e Belluno, tel. 0437/851311, e-mail: info@centroconsorzi.it – info: www.corsigelatieri.it
Ulteriori informazioni
Scarica Locandina
Catalogo corso gelatiere artigianale