AGGIORNAMENTO CATEGORIALE ESTETISTE A CONTRIBUTO EBAV
A seguito del riscontro ottenuto dai tre corsi di Cosmetologia, Trucco Fotografico e Massaggio anticellulite, ai quali hanno aderito complessivamente oltre 70 Estetiste, vengono proposti altri due corsi che si terranno a Sedico e prevedono il rimborso della quota di partecipazione in misura dell’80% da parte di EBAV alle aventi diritto.
Si tratta dei corsi di:
“GEMMODERIVATI E FITODERIVATI” a cura del Sig. Marino Lusa
Domenica 09 e Domenica 23 Febbraio 2014 (Entrambe con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
I GEMMODERIVATI: LORO CONOSCENZA E UTILIZZO –La forza energetica delle piante a servizio della salute quotidiana.
Avvicinare e conoscere le molteplici virtù delle piante officinali, le loro caratteristiche specifiche a partire dalle loro particolarità energetiche che hanno permesso di sviluppare lo studio e la ricerca nell’ambito della fitologia moderna denominata “Gemmoterapia”. Verranno individuate e descritte le specifiche indicazioni pratiche nonchè le modalità di comune utilizzo di questi straordinari rimedi che la natura ci offre per raggiungere e mantenere il nostro stato di bene-essere energetico e psico-fisico.
I FITODERIVATI: LORO CONOSCENZA ED UTILIZZO – La potenza risanatrice delle piante.
Avvicinare e conoscere le varie tipologie delle principali piante officinali presenti in natura a partire dalla loro classificazione secondo i Principi Attivi in esse contenuti. Verranno fornite tutte le informazioni utili per imparare a correlare le specifiche indicazioni delle varie “droghe” con le loro modalità di utilizzo suggerite dalla tradizione classica di scuola tedesca; verranno inoltre descritte le indicazioni e gli usi così come consolidati e diffusi nel tempo anche dalla “medicina popolare” tradizionale.
e di “THAI OIL MASSAGE” a cura Azienda Diabasi di Udine
Domenica 16 e Lunedì 17 Marzo 2014 (Entrambe con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
E’ una tecnica delicata e molto rilassante. La conoscenza di muscoli o delle parti molli del corpo, indispensabile nel massaggio classico occidentale, non è necessaria nel massaggio Thailandese, in quanto si lavora con interventi delicati di frizione praticati con pollici e palmi sulle linee energetiche. E’ un trattamento completo su tutto il corpo e il ricevente avrà la sensazione di sentirsi realmente rinnovato. Il trattamento è diviso in 6 sezioni e l’operatore potrà scegliere se utilizzarle tutte o parzialmente, con effetti di drenaggio e rilassamento muscolare.
Si apprende un trattamento da praticare in 60 o 90 minuti attraverso la conoscenza delle Antiche Origini del Massaggio Thai: dal Dott. Jivaka Kumar Bhacca ai Giorni Nostri; Il Concetto Energetico in Medicina Tradizionale Tailandese; Il Massaggio Thaipraticato sul lettino;manualità, posture, pratica; La Teoria dei 10 Sen o Linee Energetiche; Trattare le Cause delle Malattie; L’ Effetto Estetico del Trattamento;drenaggio e riduzione adiposità; Le Alterazioni degli Elementi nel Corpo; La Metodica di Lavoro : Frizioni lungo le Linee Energetiche; I Benefici del Thai Oil Massage; Controindicazioni e Precauzioni; La Sensibilità del Tocco; Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione Prona, in Posizione Seduta, in Posizione Supina, Viso e la pratica del Massaggio Completo.
Referente: Sig. Gianluca Soppelsa – Tel. 0437/851340 – e-mail: soppelsa@centroconsorzi.it