Avviso di Selezione per la partecipazione all’attività formativa di “Azioni per l’inserimento lavorativo nel settore del gelato artigianale”. Il presente progetto è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel quadro Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Cod. DGR 1358 del 09/10/2015 Asse 10 Occupabilità – Obiettivo Tematico 8: adattamento dei lavoratori delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti. Regione Veneto- Sezione Lavoro.
WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE: AZIONI PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO NEL SETTORE
DELLA LAVORAZIONE DELL’ACCIAIO – DGR 1358/2015
TARGET: over30 disoccupati | TITOLO di STUDIO: licenza media / qualifica professionale/diploma
SOGGETTO PROMOTORE: Centro Consorzi
SELEZIONE 27/09/2016 ore9.30 presso CENTROCONSORZI–Z.I.Gresal 5/e–32036– Sedico (BL)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Opportunità di formazione e stage nel settore della lavorazione dell’acciaio in Provincia di Belluno. Durata totale percorso: 4 ore accoglienza di gruppo, 4 ore orientamento individuale di I livello, 120 ore di formazione: sicurezza sul lavoro, le caratteristiche dell’acciaio, lettura di elaborati grafici, le più importanti lavorazioni dell’acciaio, macchine a CNC, saldatura, elementi comunicazione. 480 ore di stage in azienda con borsa di studio, in ditte settore lavorazione acciaio. Accompagnamento al lavoro 6 ore individuali. Periodo di realizzazione dal mese di settembre 2016.
Benefit: il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 70% del percorso di formazione+stage. Possibile contributo di € 6/ora in caso di certificazione ISEE inferiore o uguale ai 20.000 euro.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n.7 persone, età dai 30 anni in su, disoccupati o inoccupati con il seguente titolo di studio: licenzia media/qualifica professionale diploma superiore. I candidati devono avere residenza o domicilio in Regione Veneto.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario consegnare entro le ore 16.00 del 26/09/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentare direttamente a:” CENTRO CONSORZI” i seguenti documenti:
– Domanda di ammissione scaricabile al seguente link: MODULO FSE;
– Status occupazionale D.I.D. Dichiarazione Immediata Disponibilità (ottenibile presso il centro per l’impiego
di competenza territoriale);
– Attestato del proprio titolo di studio curriculum vitae in formato Europeo, aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003;
– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità;
– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale;
– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari);
Modalità di selezione: colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Sedico in Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL) il giorno 27 settembre 2016 ore 09.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e Belluno,
tel. 0437/851311, e-mail: info@centroconsorzi.it – info: www.centroconsorzi.it
Ulteriori informazioni:
Scarica la domanda di ammissione
Scarica il bando