In questo ultimo periodo la Regione Veneto sta incrementando i sostegni per l’avvio di impresa con la proposizione di una serie di novità che meritano di essere approfondite. Le iniziative che spaziano dalla formazione, alla consulenza, all’accompagnamento, ai contributi in conto capitale, presentano un filo diretto che contraddistingue i diversi bandi che vogliamo presentarvi.
Centro Consorzi, recependo la sua natura dedita allo sviluppo di servizi alla nascita e crescita di imprese, vuole dare concretezza a queste iniziative canalizzando più risorse possibili nel nostro territorio, risorse che possono essere rivolte sia allo sviluppo delle idee imprenditoriali, sia al sostegno di quelle nate da poco, aiutando così il superamento dei primi periodi di attività.
In questo momento i fattori strategici sono rivolti alle attività locali e alle proposte dei giovani che necessitano di forme di finanziamento, formazione, consulenza, attività di promozione e di marketing. Un obiettivo successivo, sostenuto anche da bandi che usciranno più tardi, sarà anche quello di creare delle reti che favoriscano il dialogo e la collaborazione oltre che far crescere il fatturato delle singole iniziative, convinti che, dalle singole idee, possano nascere idee di sviluppo e di miglioramento comuni.
Questi sono gli elementi che ci consentono di proporvi una attività di animazione e di ricerca di idee e proposte da far crescere assieme, ricercando e chiedendo in Regione le migliori condizioni possibili, è per questo che vi chiediamo di contattarci per permetterci di tenervi informati sulle opportunità e rafforzare così il territorio in modo trasversale tra più settori. E’ un’opportunità che la Regione Veneto ci offre e che riteniamo sia doveroso non “farci scappare” ed è un’opportunità che magari può scaturire da un semplice confronto; può essere che un bisogno possa essere soddisfatto dalla disponibilità di un altro.
Scopri tutte le opportunità, collegati al sito!
Sportello Reti di Imprese
Proprio per agevolare le nuove imprese a cogliere tutte le opportunità previste dai nuovi bandi della Regione Veneto, è stato aperto lo Sportello Reti di Imprese disponibile a ospitarvi previo appuntamento.