E’ stato finanziato dalla Regione il corso per progettista di edifici eco-sostenibili presentato in accordo con il Consorzio Legno Veneto e che mira a creare delle figure di alta specializzazione nel settore progettuale da inserire nelle aziende del settore costruzioni in legno.
Nel panorama attuale dell’edilizia, gli edifici in legno rappresentano un’alternativa davvero consapevole rispetto l’ uso di materiali più impattanti e meno ecologici. Per questo le aziende del legno che spesso hanno una tradizione generazionale hanno investito nella tecnologia applicata alla gestione ambientale e alla sostenibilità.
La sede corsuale sarà a Sedico ed è rivolta ad un’utenza veneta, essendo gli stages e i parternariati aziendali dislocati in più provincie della regione. Sono previsti 4 partecipanti.
Possono partecipare alle attività di Work Experience i soggetti disoccupati residenti o domiciliati in Veneto e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione professionale con conoscenze di tipo edilizio -architettonico.
A breve verrà predisposta un’ apposita promozione; gli interessati possono comunque contattare il Centro Consorzi al 0437-851355 mail (legno@centroconsorzi.it).
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI