Giovedì 9 novembre 2023
dalle 14.30 alle 16.30
Interverranno:
Prof. Andrea Ellero
docente di Revenue Management, Università Ca’ Foscari Venezia
Dott.ssa Maria Martini Barzolai
Ricercatrice e docente in management del turismo, Università Ca’ Foscari Venezia
Unisciti a noi in rete per migliorare la qualità dell’offerta turistica bellunese
Le favorevoli prospettive di crescita del turismo della montagna, in particolare delle Dolomiti bellunesi, anche in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, stimoleranno nuovi investimenti ed un riposizionamento dell’offerta provinciale che dovrà essere implementata o migliorata entro i primi mesi del 2026.
Oltre agli investimenti dedicati al miglioramento delle strutture ricettive, gli imprenditori necessitano di formazione che possa motivare ed accompagnare i necessari nuovi investimenti nonché determinare nuove strategie di marketing e comunicazione.
Durante questo incontro presenteremo infatti due importanti opportunità di crescita e sviluppo aziendale:
1. Presentazione del progetto formativo finanziato dal Fondo Sociale Europeo della Regione Veneto Verso Milano Cortina 2026: da un turismo di prossimità ad un turismo internazionale grazie al quale proporremo degli incontri formativi finanziati con i docenti dell’Università Ca’Foscari di Venezia che tratteranno i seguenti argomenti:
- Pricing e revenue management
- Digitalizzazione ecosistemica: come sviluppare offerte turistiche competitive e sostenibili per un engagement dei clienti di successo
- ESG: sostenibilità e promozione del territorio
- Gli indicatori nel benchmarking alberghiero e turistico
- Marketing turistico integrato
- La carta turistica
- Il bilancio dell’impresa turistica e il suo utilizzo nell’era digitale
tematiche formative da affrontare per una corretta comprensione delle funzioni nonché degli obbiettivi raggiungibili da un diffuso uso della Gift Card turistica “premio di soggiorno”.
2. Presentazione della Dolomiti Gift Card: una tecnologia APP già realizzata che sarà data gratuitamente in uso ad ogni struttura ricettiva che vorrà far parte della rete di imprese. Questa tecnologia consentirà di riconoscere premi di soggiorno ai turisti non solo dalle strutture ricettive, ma anche da numerose, qualificate attività di filiera, negozi e servizi che rappresentano gli abituali acquisti del turista in vacanza.
Iscriviti anche tu all’incontro e scopri tutte le opportunità di crescita per la tua azienda!
L’evento è gratuito, ti chiediamo solo alcuni dati.
Le informazioni raccolte verranno utilizzate unicamente per comunicare alla Regione Veneto, ente finanziatore dell’evento la tua presenza. Grazie!
Progetto finanziato dal PR Veneto FSE+ 2021-2027
Priorità 1 – Occupazione “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico” DGR 1645 Progetto 152-0001-1645-2022 Budget € 66.456,00