PERCORSO PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO: ADDETTO QUALIFICATO NELL’ACCOGLIENZA TURISTICA NELLA PROVINCIA DI BELLUNO
Cod. 152/1/8/1064/2014
Corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni – Selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione
Obiettivi: l’obiettivo è quello di formare una figura professionale di addetto qualificato all’accoglienza turistica nella nostra provincia fornendo una preparazione che riguardi la conoscenza del nostro territorio, dalla gastronomia ai prodotti tipici, alla storia e morfologia dei luoghi. Particolare attenzione sarà data all’approfondimento delle dinamiche turistiche 2.0.
Materie di insegnamento: norme igienico-sanitarie, sicurezza sul lavoro, comunicazione, promozione, inglese base, prodotti gastronomici bellunesi e veneti, paesaggi e architetture di montagna.
– 8 ore di Orientamento al ruolo (individuali e di gruppo)
– 110 ore di formazione in aula
– 500 ore di stage con borsa di studio in attività ricettive del bellunese. L’indennità di frequenza pari a 3,00 €/h verrà riconosciuta al raggiungimento del 50% del monte ore di tirocinio. Il restante 50% dell’importo verrà erogato solo a condizione che il tirocinante abbia completato interamente il percorso ossia abbia raggiunto il 100% delle ore previste.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Destinatari: 7 giovani disoccupati o inattivi, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale. Altri requisiti richiesti:
– licenza media, qualifica professionale e/o diploma di scuola secondaria di secondo grado
– iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per “Garanzia Giovani”
Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani.
Tale documentazione dovrà essere inoltrata tramite e-mail o posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente al Centro Consorzi, entro SABATO 11 APRILE 2015 insieme a:
– Fotocopia fronte retro della propria Carta di identità
– Curriculum Vitae sottoscritto e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali
– Domanda di ammissione alla selezione scaricabile dal sito www.centroconsorzi.it
Modalità di selezione: colloquio individuale tecnico-motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di SEDICO (BL) in ZONA INDUSTRIALE GRESAL 5/E il giorno LUNEDI’ 13 APRILE 2015 alle ore 9.00. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
Info:
CENTRO CONSORZI
Zona Ind. Gresal 5/C – SEDICO (BL)
Tel. 0437-851355 / 1311 Fax: 0437-851399
Email: garanziagiovani@centroconsorzi.it
Ulteriori informazioni:
Domanda di partecipazione
Locandina selezione