Cod.Prog. 152/1/1/2747/2014 BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014
ADDETTO QUALIFICATO NEL SETTORE DELL’ACCOGLIENZA TURISTICA
INTERVENTO per: Senza Titolo
Soggetto promotore: Centro Consorzi | SELEZIONE 29/07/2016 ore 9.30
presso CENTRO CONSORZI – Z.I. Gresal 5/e – 32036 – Sedico (BL)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il percorso formativo ha lo scopo di formare la figura professionale di addetto qualificato nel settore dell’accoglienza turistica. L’obbiettivo è quello di favorire l’integrazione sociale e lavorativa di 8 ragazzi senza titolo offrendo loro l’opportunità di inserirsi in un ambiente che già di per sé prevede un buon grado di relazioni con svariate persone. In uscita dall’intero percorso le competenze che acquisiranno (di carattere teorico e pratico) saranno degli strumenti per agevolare il loro futuro lavorativo in strutture turistiche ricettive. Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 168 ore di formazione in aula e 320 ore di stage con borsa di studio.
Periodo di realizzazione: agosto 2016. La sede di svolgimento è Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL).
Benefit: il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n.7 giovani, senza titolo in età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro le ore 16.00 del 28/07/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a:” CENTRO CONSORZI” assieme a:
– Domanda di ammissione scaricabile al seguente link: http://www.centroconsorzi.it/images/GaranziaGiovani/Plastica2/SCHEDA_PARTECIPANTI_Corsi_FSE_Compilabile.pdf
– Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
– Attestato del proprio titolo di studio curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
– n. 1 fototessera
– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale
– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione: colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Sedico in Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL) il giorno 29/07/2016 ore 09.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e Belluno, tel. 0437/851311, e-mail: info@centroconsorzi.it.
Ulteriori informazioni:
Scarica la domanda di ammissione
Scarica il bando