CORSO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE ESTETISTA
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
- NON avere ottenuto la qualifica professionale di estetista a seguito di percorso scolastico (biennale se maggiorenne o triennale da minorenne) e dovranno altresì documentare di possedere uno tra i tre requisiti A, B o C sotto indicati:
A) Almenoun anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato (con prestazioni di estetica) oppure una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista come disciplinato dalla Legge n. 25/1955 e successive modificazioni, e della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria.
B) Un periodo, nel quinquennio antecedente l’iscrizione al corso, non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di dipendente presso una impresa di estetista. Per impresa di estetista si intende un’impresa avente come oggetto sociale attività di estetica, regolarmente avviata;
C) Un periodo, nel quinquennio antecedente l’iscrizione al corso, non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di collaboratore familiare presso una impresa di estetista. Per impresa di estetista si intende un’impresa avente come oggetto sociale attività di estetica, regolarmente avviata;
Il corso avrà una durata di 300 ore interamente di aula con formazione teorica ad indirizzo imprenditoriale (Contenuti come da Allegato F della D.G.R. n. 3290 del 21.12.2010 riportato in seguito).
Al termine del corso sarà necessario superare l’esame finale (scritto e orale) al quale i partecipanti verranno ammessi previo raggiungimento del 70% delle presenze nelle 300 ore. L’esame sarà sostenuto presso la Scuola alla presenza di una commissione regionale.
La quota di partecipazione individuale, comprensiva dell’intero materiale di studio, è fissata in Euro 2.200 + Iva con un minimo di iscritti fissato in 6 persone per avviare il corso.
IMPORTANTE: inoltre, a tutti i/le partecipanti che concluderanno il percorso formativo proposto, Centro Consorzi offrirà GRATUITAMENTE i seguenti TRE corsi in materia di sicurezza sul lavoro, che saranno obbligatori al momento futuro di assumere un/una dipendente o di ospitare uno/a stagista:
CORSO DURATA COSTO:
1) R.S.P.P. (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) per Datori di Aziende a Basso Rischio (quali quelle del settore Estetica) 16 ore GRATUITO
2) Addetti al Primo Soccorso (Gruppo A) 16 ore GRATUITO
3) Addetti Antincendio (Medio) 8 ore GRATUITO
Sede svolgimento corso: Centro di Formazione per la Piccola Impresa a Sedico Zona Industriale Gresal 5/D – 32036 Sedico (BL) Tel. 0437/851311 – info@centroconsorzi.it
Ulteriori Informazioni: