Centro di lavoro CNC con la Fondazione Cariverona
10 novembre 2016 – Il Centro Consorzi è felice di annunciare che il progetto: Rete tra scuola e imprese del settore legno per favorire la ripresa di lavorazioni artigianali ed ecocompatibili” vede oggi installata presso la sede della scuola del legno del Centro Consorzi di Sedico (BL), il nuovo centro di lavoro CNC.
Un nuovo macchinario che permetterà di ampliare l’offerta formativa per gli alunni minorenni ed adulti della scuola del legno. Saper usare oggi macchinari CNC è una competenza fondamentale per chi vuole affacciarsi al mondo del lavoro con professionalità. Sempre più sono le aziende che collaborano con il Centro Consorzi che richiedono questa competenza.
Facendo tesoro delle richieste delle imprese del territorio, raccolte negli ultimi anni dal Centro Consorzi, si è deciso di investire, tramite la scuola del legno di Sedico, nell’acquisto di una macchina a controllo numerico. Un progetto reso possibile anche con il co-finanziamento della Fondazione Cariverona.
Il giorno giovedì 10 novembre 2016 alle ore 11.00 si terrà l’evento di inaugurazione del nuovo centro di lavoro a cui siete invitati.
Ulteriori Informazioni