Garanzia Giovani Belluno: Work experience per i giovani
Garanzia Giovani Belluno: work experience per i giovani con Centro Consorzi. L’opportunità si chiama Garanza Giovani, sono le work experience per i giovani focalizzate sui reali fabbisogni formativi aziendali che rispondono a tutte quelle imprese che ricercano giovani da inserire in azienda, già formati.
Formazione ad hoc per le imprese con Garanzia Giovani
Formazione ad hoc per le imprese con le work experience Garanzia Giovani. La formazione la decide l’impresa, andando a esplicitare il loro fabbisogno formativo mentre, il Centro Consorzi, si attiverà per trovare i giovani e erogare il corso di formazione che permetterà gli allievi di raggiungere il livello formativo idoneo per poi potersi inserire in azienda attraverso un periodo di prova: lo stage.
Le aziende interessate possono specificare il loro fabbisogno formativo, tramite la compilazione del modulo sottostante. Il nostro staff prenderà a cura le informazioni inserite e verificherà la possibilità di creare il corso di formazione ad hoc per l’impresa.
Struttura del progetto: work experience per i giovani Garanzia Giovani, a Belluno
La struttura del progetto: work experience per i giovani Garanzia Giovani a Belluno prevede che una volta identificato il fabbisogno aziendale, Centro Consorzi andrà a progettare un corso di formazione cucito sul reale fabbisogno aziendale. A cura e a carico del Centro Consorzi, la formazione degli allievi. A termine della formazione, gli allievi verranno inseriti in azienda per un periodo di stage.
Chi sono i giovani che saranno coinvolti nel progetto
I giovani che saranno coinvolti nel progetto sono disoccupati residenti in Veneto, che posseggono i seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 15 e i 29 anni;
- Essere disoccupati;
- Non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) e non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
- Non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Progetto work experience per i giovani: Garanzia Giovani, in sintesi
Progetto work experience per i giovani: Garanzia Giovani, in sintesi, il progetto procede:
- Formiamo allievi under 29 anni;
- 100 ore di formazione, circa 12 giorni di corso;
- Cerchiamo aziende da coinvolgere per 2 mesi di stage;
- Oneri aziendali: assicurazione per lo stagista e una quota di cofinanziamento aziendale (150 euro) da saldare allo stagista, mensilmente. Sarà richiesto il bonifico bancario o assegno con relativo estratto conto.
Avvio attività con gennaio 2020. Inserimento ragazzi in azienda, PER LO STAGE, tra fine gennaio 2020 e aprile 2020.
Come fare per aderire alla work experience se sono un’impresa
Per aderire alla work experince, se sei un’impresa interessata, compila il modulo sottostante.
Come fare per aderire alla work experience se sono un giovane
Per aderire alla work experince, se sei un giovane interessato, mettiti in contatto con noi.
Non perdere l’opportunità che la Regione Veneto propone attraverso il Centro Consorzi, alle imprese Bellunesi. Dettagli del progetto: Work experience per i giovani, Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione comunitaria – Direzione Lavoro. Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE VENETO GARANZIA GIOVANI Fase II DGR nr. 765 del 04 giugno 2019.