09/12/2014 – La Commissione, sulla base delle selezioni avvenute in data odierna ha selezionato come primo partecipante il sig. Meneguz Luca.
Attenzione: Sono stati riaperti i termini per la selezione come da nuovo bando. Per ulteriori informazioni clicca qui. Avvisiamo gli altri partecipanti alla prima selezione che le vostre eventuali ammissioni saranno pubblicate solo dopo la seconda selezione che si terrà il 23/12/2014.
05/12/2014 – Avviso – INFORMIAMO TUTTI GLI INTERESSATI CHE LA SELEZIONE AVVERRA’ REGOLARMENTE MARTEDI’ 9 DICEMBRE 2014, TUTTAVIA I TERMINI PER L’ISCRIZIONE A QUESTO PROGETTO SARANNO RIAPERTI E QUINDI SARA’ ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AD UNA SECONDA EDIZIONE DELLA SELEZIONE.
Selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione
Obiettivi: Il percorso formativo vuole trasmettere al partecipante una serie di competenze e conoscenze utili per un inserimento rapido ed efficace nelle aziende del settore della plastica e dello stampaggio. La figura professionale sarà di tipo tecnico esecutivo con conoscenza della materie plastica, delle tecniche dello stampaggio e delle macchine utilizzate per la produzione.
Materie di insegnamento: Tecnologia dei materiali, Disegno tecnico, Informatica applicata, Stampi e le Tecniche di stampaggio, Macchine utensili, Linguaggi di programmazione, Sicurezza sul lavoro.
– 8 ore di Orientamento al ruolo (individuali e di gruppo)
– 110 ore di formazione in aula
– 400 ore di stage con borsa di studio (1200,00 Euro) in aziende del bellunese
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Destinatari: 5 giovani disoccupati o inattivi, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale. Altri requisiti richiesti:
– qualifica professionale e/o diploma di scuola secondaria di secondo grado
– iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per “Garanzia Giovani”
Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata tramite e-mail o posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente al Centro Consorzi, entro Venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:00 insieme a:
– Fotocopia fronte retro della propria Carta di identità
– Curriculum Vitae sottoscritto e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali
– Domanda di ammissione alla selezione scaricabile dal sito www.centroconsorzi.it
ATTENZIONE: è consigliabile svolgere la registrazione a Garanzia Giovani attraverso il portale della Regione del Veneto (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani) anzichè sul portale nazionale (www.garanziagiovani.gov.it) per abbreviare i tempi di adesione e di stipula del patto di servizio presso i Centri per l’Impiego.
Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di SEDICO (BL) in Zona Industriale Gresal 5/C-D il giorno Martedì 09 dicembre dalle ore 9.00. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
Scarica qui il
CENTRO CONSORZI
Zona Ind. Gresal 5/C – SEDICO (BL)
Tel. 0437-851361 Fax: 0437-1830100
Email: garanziagiovani@centroconsorzi.it