Conclusa la visita a Tione (TN) presso l’Istituto ENAIP
Si è conclusa la visita a Tione (TN) presso l’Istituto ENAIP (Ente Acli Istruzione Professionale) Trentino , da parte della Direzione del Centro Consorzi, uno staff del corpo docente delle scuole e di una delegazione del Consorzio Legno Veneto.
Un’occasione per incontrare lo staff del corso professionalizzante di Tecnico edile di carpenteria del legno. Un percorso che vede il legno, l’oggetto di una formazione tecnica nell’uso di metodologie, strumenti e informazioni specializzate che consente agli allievi di svolgere le attività di costruzione edile in legno, con competenze relative alla logistica dell’approvvigionamento, alla documentazione delle attività, all’ambito organizzativo-operativo del cantiere e alla realizzazione e messa in opera di strutture.
Michele Talo: – direttore del Centro Consorzi:”Tecnico edile di carpenteria del legno è un percorso che ben si sposa con il corso di qualifica di operatore del legno del Centro Consorzi. Ben vengano incontri come questi che sono capaci di generare nuove idee e nuovi spunti in ottica di massimizzare il valore dell’attuale nostra proposta formativa e di quella futura”.
Il Centro Consorzi ringrazia per la fruttuosa esperienza di incontro e di visita alla sede del corso professionalizzante di Tecnico edile di carpenteria del legno.