La giusta motivazione per lavorare in Sicurezza
Convincere qualcuno a rispettare un comportamento sicuro “perché ti salva la vita” può a volte non bastare, bisogna trovare la “chiave” giusta.
L’obiettivo quindi vuole essere quello di fare alcune riflessioni, analisi, dare consigli pratici ed esempi per motivare sempre di più e meglio i lavoratori a lavorare in sicurezza.
Con la presenza di un esperto – Dott. Piercarlo Spina – e l’apporto di varie esperienze – come quella del nostro campione Oscar De Pellegrin (Campione di tiro con l’arco alle Paralimpiadi) – si cercherà di dare un contributo a tutte le figure operanti nelle Organizzazioni al fine di promuovere e sensibilizzare su questo importante tema.
Sono aperte le iscrizioni al seminario tecnico
Giovedì 5 dicembre, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la Sala Convegni di Villa Patt a Sedico (BL), si terrà quindi il Seminario Tecnico “Motivare alla Sicurezza sul Lavoro” approvato dall’Organismo Provinciale di Coordinamento e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro (O.P.C.) ed organizzato dal Centro Consorzi. Tale iniziativa rientra nell’ambito dei vari incontri informativi rivolti al mondo produttivo provinciale che il Centro Consorzi e il CATA stanno proponendo al territorio.
Il programma del Seminario tecnico
Motivare alla Sicurezza sul Lavoro
Giovedì 5 dicembre 2019, dalle ore 14:00 alle 18:00
Via Villa Patt – 32036 Sedico (BL)
- Ore 14:00 Iscrizioni e saluti
Docente del Seminario: Dott. Piercarlo Spina (Consulente di Direzione e Formatore) - Ore 14:30 Inizio lavori
- Ore 15:00 Testimonianza d’eccezione
Oscar De Pellegrin (Campione di tiro con l’arco alle Paralimpiadi)
- Ore 16:30 Pausa caffè
- Ore 16:45 Continuazione lavori
– La cultura aziendale della sicurezza
– Responsabilità del leader nella sicurezza
– La motivazione, la determinazione e la partecipazione nella gestione della sicurezza - Ore 17:30 Esperienze sul campo: la parola alle imprese
- Ore 18:00 Conclusioni
L’evento è gratuito, aperto a tutti e valido ai fini del riconoscimento di crediti per RSPP-Datori di lavoro, RSPP, ASPP, RLS, DIRIGENTI e PREPOSTI.
Clicca qui per l’iscrizione
Scarica la locandina completa