È stato presentato lunedì 14 aprile il progetto sulla filiera della lana. Antonella Tormen ha illustrato il processo formativo e quello di accompagnamento che si prefigge di aiutare i partecipanti all’avvio di una piccola impresa.
L’obiettivo è stato condiviso da Ivana Del Pizzol di Confartigianato Belluno che ha sottolineato come possa rappresentare un settore di sviluppo per l’imprenditoria femminile.
A vario titolo è stata portata la propria esperienza da parte di Catenina Dal Mas che ha illustrato la sua esperienza formativa, da Serena Turrin che ha parlato del progetto sperimentale svolto con l’istituto Della Lucia per la pecora di Lamon, da Fullin che ha illustrato l’esperienza della Fardjma con la pecora dell’Alpago, dai titolari del lanificio Paoletti di Follina che hanno esposto la loro esperienza professionale e da carla Vibani che ha esposto la sua esperienza di allevatrice.
Alberto Peterle, in qualità di presidente del Gal, ha voluto esprimere l’attenzione al settore che verrà dedicata in fase di stesura di PSL.
Per iscrizioni e informazioni Tormen@centroconsorzi.it 0437851251 sito www.centroconsorzi.it