Cod.Prog. 152/1/1/2747/2014 BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014
Addetto alla manutenzione del Verde e alle Coltivazioni di Montagna
Corso per Qualificati
SELEZIONI DATA 19/05/2015 ORARIO 10.00
presso Ce.I.S. di Belluno – Via Rugo, 21 – Belluno
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Elementi generali di botanica e di agronomia, cura delle malattie della pianta, coltivazione di piante in vaso partendo dal seme o dalla talea, trasporto dal vaso al trapianto nel terreno, irrigazione, concimazione, potatura. L’obiettivo formativo è di acquisire competenze per la coltivazione e manutenzione di piante di varie dimensioni, in particolare di alcune colture di montagna come le viti, i meli, piante da piccolo frutto, la patata, il fagiolo. Verrà approfondito il tema della comunicazione con il cliente e la sicurezza sul lavoro. Sono previsti momenti di osservazione, confronto ed esercitazione, visite aziendali. Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 160 ore di formazione comprensive di teoria ed esercitazioni pratiche; inoltre 38 ore di supporto all’autoimprenditorialità. Periodo di realizzazione: maggio – ottobre 2015. La sede di svolgimento è il Ce.I.S. di Belluno onlus, Via Rugo 21 – Belluno.
Il corso è gratuito e prevede la frequenza obbligatoria.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n.8 giovani QUALIFICATI di età compresa tra i 15 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. La domanda, scaricabile dal sito www.ceisbelluno.org dovrà essere inoltrata entro le ore 18.00 dell’18/05/2015 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a:” Ce.I.S. di Belluno onlus” assieme a:
– Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
– Attestato del proprio titolo di studio (diploma di qualifica)
– Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
– n. 1 fototessera
– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale
– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Belluno in Via Rugo, 21, il giorno 19 maggio ore 10.00. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Ce.I.S. di Belluno onlus, Via Rugo 21 – Belluno, tel. 0437 950895, fax: 0437 949270, e-mail: info@ceisbelluno.org.
Ulteriori informazioni:
Scarica la domanda di ammissione
Scarica il bando