Cod.Prog. 152/1/1/2747/2014 BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014
RIAPERTURA DEI TERMINI DI SELEZIONE
BARMAN
Corso per Qualificati – SELEZIONI DATA 05/06/2015 ORARIO 10.00
presso ENAC – Ente nazionale Canossiano Viale Monte Grappa 1 – Feltre (BL)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il percorso formativo intende formare la figura professionale di moderno bartender, che attraverso l’acquisizione di specifiche competenze, sia in grado di esercitare dietro ad un bancone in maniera professionale ed estremamente efficace. Verranno fornite conoscenze e competenze su prodotti e attrezzature, tecniche di versaggio, di degustazione e di miscelazione, sui principali drink nazionali, internazionali e di tendenza, sul rapporto con il cliente, la gestione del magazzino, in modo che il corsista sia in grado di servire un prodotto di qualità in maniera autonoma ed efficiente, riesca a soddisfare con professionalità ogni tipo di cliente e sappia promuovere la propria attività tramite l’organizzazione di eventi. Durata percorso totale 444 ore. Articolazione: 120 ore formazione, 320 ore stage, 4 ore orientamento II livello.
Benefit: il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n.8 giovani, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, preferibilmente in possesso di qualifica nel settore enogastronomia/turismo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro le ore 18.00 del 03/06/2015 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a:” ENAC” assieme a:
– status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
– attestato del proprio titolo di studio
– curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
– n. 1 fototessera
– fotocopia fronte/retro del codice fiscale
– permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Feltre in Via Monte Grappa, 1, il giorno 05 giugno ore 10.00. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Segreteria ENAC – Viale Monte Grappa 1 –, tel. 0439 840947, fax: 0439
849157, e-mail: feltre@enac.org
Ulteriori informazioni:
Scarica la domanda di ammissione
Scarica il bando