Cod.Prog. 152/1/1/2747/2014 BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014
Addetto alla manutenzione e service degli impianti industriali
Corso per Diplomati
SELEZIONI DATA 19/04/2016 – ORE 08.30
presso Reviviscar Srl – Via San Lucano 32, 32100 Belluno
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L'”Addetto alla manutenzione e service degli impianti industriali” è una figura che sa gestire ed interfacciare il processo di produzione nelle fasi di predisposizione dei macchinari alle attività produttive e nelle fasi di manutenzione ed interventi di modifica hardware e software. I partecipanti dovranno essere in grado di conoscere le principali caratteristiche dei macchinari industriali e gestire interventi di manutenzione, ricerca di guasti o modifiche in ambiente hardware (parte pneumatica, meccanica, elettrica, oleodinamica) e software (PLC e software specifici). L’ “Addetto alla manutenzione e service degli impianti industriali” può trovare impiego in aziende che intendono potenziare la propria squadra di manutenzione.
La figura è trasversale; può trovare collocazione in differenti tipologie di aziende e le competenze fornite dal corso di formazione sono di tipo tecnico-pratico, direttamente spendibili nel lavoro, individuate anche sulla base delle necessità delle aziende partner. Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 168 ore di formazione in aula e 320 ore di stage con borsa di studio. Periodo di realizzazione dal mese maggio 2016. La sede di svolgimento è Reviviscar Srl – Via San Lucano 32, 32100 Belluno.
Benefit: il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n. 8 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, in possesso di DIPLOMA possibilmente coerente con il settore tecnico o meccanico.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro il 18/04/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a:”Reviviscar Srl – Via San Lucano 15, 32100 Belluno” assieme a:
– status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
– attestato del proprio titolo di studio (qualifica professionale triennale)
– curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
– n. 1 fototessera
– fotocopia fronte/retro del codice fiscale
– permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e/o colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso Reviviscar Srl, il giorno 19/04/2016 dalle ore 08.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. formazione@reviviscar.it Tel. 0437951210 fax 0437951332
Ulteriori informazioni: