Cod.Prog. 152/1/1/2747/2014 BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014
ADDETTO ALLA CONTABILITA’ AZIENDALE
Corso per Diplomati
SELEZIONI DATA 24/09/2015 ORARIO 09.00
presso UMANA – Via Vittorio Veneto 165 – Belluno
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il progetto Territoriale “BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro)”, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di autoimprenditorialità. Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi.
ADDETTO ALLA CONTABILITA’ ha lo scopo di formare la figura dell’ Addetta alla contabilità, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data alle competenze di gestione degli aspetti amministrativi di un’azienda e della gestione delle registrazioni contabili. Il corso mira a fornire gli strumenti per la gestione amministrativa in azienda. Durata percorso totale: 40 ore di aula, 2 ore orientamento I liv., 4 ore orientamento II liv., 320 ore di tirocinio extra-curriculare.
Benefit: Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti: una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n. 7 giovani per ciascun percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale..
DOMANDA DI AMMISSIONE
Dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di Umana Forma entro il giorno antecedente alla data di Selezione. Può essere inviata via fax allo 0412529542, oppure consegnata a mano alla segreteria. Può essere inviata via mail a infove@umanaforma.it. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE “BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro).
Documenti da allegare alla domanda:
domanda di ammissione scaricabile in calce
status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
attestato del proprio titolo di studio (diploma di scuola media superiore)
curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
n. 1 fototessera
fotocopia fronte/retro del codice fiscale
permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
Modalità di selezione: Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del corso.
INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA
tel. 041/5385630 email infove@umanaforma.it, politiche.attive@umana.it
Ulteriori informazioni: