4 incontri per parlare di business e empowerment
L’educazione finanziaria: un mezzo per l’indipendenza
22 novembre 2021
ore 16.00/18.00
Online – Google Meet
Il ruolo delle donne come decisori autonomi sulle proprie scelte di gestione del denaro è ancora fortemente condizionato. Il webinar fornirà da una parte alcuni concetti di base sulla pianificazione finanziaria e previdenziale, per fornire alle partecipanti strumenti per orientarsi in modo autonomo e consapevole nel mondo finanziario, segnalando inoltre le fonti informative utili.
Relatrice:
Dott.ssa Elisa Cavezzali
Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari Venezia
L’innovazione per accelerare la crescita e le strategie di business
29 novembre 2021
ore 16.00/18.00
Online – Google Meet
In un mondo in continua evoluzione e cambiamento, la comprensione delle dinamiche di innovazione diventa variabile chiave per il fare impresa. In questo webinar esploreremo come l’innovazione può accelerare le dinamiche di start-up e di crescita, aiutando l’execution delle strategie di business.
Relatore:
Adriano La Vopa
Co-Founder – ain’t a GAME* | *play seriously
Il budgeting:
differenze tra start-up,
partite IVA
e partite IVA forfettarie
7 dicembre 2021
ore 16:00/18:00
Online – Google Meet
Nell’avvio di impresa spesso ci si scontra con difficoltà operative legate alle diverse opportunità di inquadrare la propria idea di business. Il webinar vuole offrire un pratico orientamento all’attività di budgeting a seconda che si concepisca il proprio business come start-up, partita IVA, o partita IVA forfettaria.
Relatore:
Claudio Manca
CEO – Futuro Desiderato srls
Donne e leadership: Consapevolezza di sé come premessa per conseguire la propria realizzazione professionale
15 dicembre 2021
ore 16.00/18.00
Online – Google Meet
Il workshop affronterà la discussione del ruolo della leadership femminile e delle sfide che ancora oggi le donne devono affrontare per conseguire posizioni apicali all’interno dei contesti organizzativi. Il seminario si pone altresì l’obiettivo di far riflettere le partecipanti sull’importanza della consapevolezza di sé nel conseguimento dei propri obiettivi di carriera, fornendo alcuni stimoli per accrescere la fiducia nelle proprie capacità.
Relatrice:
Prof.ssa Sara Bonesso
Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari Venezia