Gli addetti ai lavori lo chiamano “turismo montano” riferendosi al flusso dei turisti che scelgono la montagna come destinazione delle proprie vacanze e del proprio svago. I più prediligono la montagna sulla base di un interesse sportivo-naturalistico – per lo sci in inverno, per il trekking e le escursioni in estate – ma oggi il fenomeno va molto più al di là di questo. Il turismo montano è infatti anche molto altro. Ciò che il turista montano chiede è un’esperienza personalizzata, la pratica di attività specifiche e il raggiungimento non solo di un benessere fisico, ma anche psicologico.
Attraverso il coinvolgimento attivo di tutti i presenti i relatori, dopo una parte introduttiva su storia, sviluppo e trend del turismo montano, affronteranno le principali sfide ad esso collegate, contestualizzandole nella destinazione Dolomiti. modalità di utilizzo e la strategia di incentivazione sottesa, offrendo spunti di riflessione e confronto con i presenti.
Dott.ssa Maria Carla Furlan
Coordinatrice ITS Turismo Veneto sede di Asiago
I nuovi trend del turismo montano
Dott. Fabio Streliotto
CEO di “Innova srl – il welfare 4.0
Il welfare aziendale: un’occasione per innovare l’offerta turistica
Prof. Andrea Ellero
Dipartimento di Management – Università Ca’ Foscari Venezia
L’esigenza di fare rete per cavalcare i nuovi trend: la Holiday Dolomiti Gift Card
È previsto un coffee break iniziale di benvenuto
GIORNO
Lunedì 22 aprile 2024
ORARIO
dalle 14.00 alle 18.00
SEDE
Magnifica Comunità del Cadore
Piazza Tiziano, 2
Pieve di Cadore (BL)
REFERENTE
Marisa Canton
marisa.canton@centroconsorzi.it
0437 851335
PR Veneto FSE+ 2021-2027
Priorità 1 – Occupazione “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico” DGR 1645 Progetto 152-0001-1645-2022 Budget € 66.456,00