L’aggregazione e le filiere stanno ricevendo nuovi impulsi da questo periodo di crisi e Centro Consorzi si sta impegnando anche fuori provincia e Regione, sono allo studio infatti la costituzione di Living Concept, un consorzio che si occupa di abitazioni e di curare anche l’interno oltre che la cura e realizzazione degli spazi esterni e di Thermo concept che dovrebbe collegare esigenze relative a impianti nel settore termico. Ci si auspica inoltre con la realizzazione del corso di start up della lana di costituire una cooperativa nel settore della filiera.
Presso Longarone Fiere, durante la nona edizione della Fiera “COSTRUIRE 2014”, nel padiglione C si è potuta osservare l’attività di diversi consorzi e associazioni che hanno la sede c/o il Centro Consorzi di Sedico.
Da quest’anno oltre alla presenza del consorzio CASACONCEPT, hanno partecipato anche il consorzio DIGITAL TECH CONCEPT, CATA SICUREZZA, CENTRO CONSORZI FORMAZIONE PROFESSIONISTI e non da ultimo il CONSORZIO PROGETTO LEGNO VENETO.
Complimenti ufficiali e pubblici sono stati rivolti al Consorzio DIGITAL Tech Concept che ha partecipato per la quarta volta consecutiva. La presenza del Consorzio DIGITAL TECH CONCEPT è stata caratterizzata dalla condivisione degli spazi espositivi con l’ azienda COMBEL (Comunicazioni Bellunesi) che insieme alle aziende aderenti al sopracitato consorzio sta pianificando e gestendo la distribuzione di banda Larga in provincia di Belluno.
Digital Tech Concept ha ha aprtecipato al convegno: “Qualità delle Infrastrutture elettriche Dal black out alla progettazione ambientalmente sostenibile” con la discussione e visione del progetto di CONTROLLO E MONITORAGGIO DELL’ENERGIA TRAMITE RETI DATI E POSSIBILE SVILUPPO RETE WI-FI a seguire degli interventi di Terna, Enel e Iuav di Venezia.
La numerosa partecipazione sottolinea la bontà di questa iniziativa e l’esigenza da parte delle realtà provinciali di essere seguite, informate e formate sui diversi argomenti esaminati.