Corso di aggiornamento per Direttore Tecnico della Produzione dei Centri di Lavorazione e produzione di elementi in legno ad uso strutturale di cui al § 11.7.10.1 “Fabbricanti e Centri di Lavorazione” di cui al D.M. 17/01/2018 Norme Tecniche per le Costruzioni.
Trattasi di un corso che consente il rinnovo della qualifica per i DTP già in essere; è organizzato da SAPI srl. in possesso della prevista autorizzazione Ministeriale-CSLLPP per l’organizzazione di corsi, ai sensi del punto 11.7.10 delle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni 2018, in collaborazione con il Consorzio Legno Veneto/Rete Innovativa Regionale Foresta Oro Veneto.
Il corso è rivolto a tutti i soggetti in possesso di attestato di qualificazione di direttore Tecnico di Produzione che devono rinnovare la qualifica.
Possesso di attestato di qualificazione di Direttore Tecnico di Produzione in corso di validità e superamento test di ingresso somministrato ad inizio corso.
- Aggiornamenti di carattere normativo con particolare riferimento alle NTC, alle Linee Guida in materia ed a quanto in discussione in ambito UNI / CEN (Commissioni tecniche “Legno strutturale” e TC124 e TC250) e pertinenti gruppi di lavoro
- Approfondimenti di fisica – tecnica nella realizzazione di un’opera di ingegneria in legno
- Approfondimenti in merito a progettazione in zona sismica
- Approfondimenti in merito alla tecnica di realizzazione, ai particolari esecutivi e di montaggio
- Approfondimenti per quanto attiene ai controlli di produzione ed ai controlli di accettazione in cantiere