“PERCORSO PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO: ADDETTO QUALIFICATO ALLO STAMPAGGIO E ALLA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE”
ATTENZIONE: sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande (scadenza 13/01/2015), pertanto le selezioni sono ancora in corso.
Progetto selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione.
Obiettivi: Il percorso formativo vuole trasmettere al partecipante una serie di competenze e conoscenze utili per un inserimento rapido ed efficace nelle aziende del settore della plastica e dello stampaggio. La figura professionale sarà di tipo tecnico esecutivo con conoscenza della materie plastica, delle tecniche dello stampaggio e delle macchine utilizzate per la produzione.
Materie di insegnamento: Tecnologia dei materiali, Disegno tecnico, Informatica applicata, Stampi e le Tecniche di stampaggio, Macchine utensili, Linguaggi di programmazione, Sicurezza sul lavoro.
– 8 ore di Orientamento al ruolo (individuali e di gruppo)
– 110 ore di formazione in aula
– 400 ore di stage con borsa di studio (1200,00 Euro) in aziende del bellunese
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Destinatari: 5 giovani disoccupati o inattivi, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale. Altri requisiti richiesti:
– qualifica professionale e/o diploma di scuola secondaria di secondo grado
– iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per “Garanzia Giovani”
Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata tramite e-mail o posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente al Centro Consorzi, entro Martedì 13 gennaio 2015 ore 18:00 insieme a:
– Fotocopia fronte retro della propria Carta di identità
– Curriculum Vitae sottoscritto e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali
– Domanda di ammissione alla selezione scaricabile qui
Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di SEDICO (BL) in Zona Industriale Gresal 5/E Mercoledì 14 gennaio 2015 alle ore 08.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
Scarica qui il
CENTRO CONSORZI
Zona Ind. Gresal 5/C – SEDICO (BL)
Tel. 0437-851361 Fax: 0437-1830100
Email: garanziagiovani@centroconsorzi.it