▶ Data: venerdì 18 marzo
▶ Orario: 17.00/21.00
▶ Modalità di svolgimento: in presenza c/o UrbanHub – ContaminationLab Belluno Dolomiti – Via Caffi 11/B – Belluno
▶ Destinatari: aperto a tutti
Chiara Frattin
Manager di rete – Veneto Rivers Experience; Consulente per l’innovazione turistica – Skillamix Design
Intervento: Introduzione all’iniziativa di rete Veneto Rivers Experience; opportunità, strategie e iniziative per una maggiore alleanza tra spettacolo dal vivo e turismo.
Maurizio Goetz
Imagination Designer
Intervento: Imagination Lab – Percorso di co-immaginazione territoriale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Piave
Maurizio Goetz, si è laureato in Economia Aziendale, con specializzazione Marketing all’Università Bocconi. Si è sempre occupato nella sua vita professionale di Innovazione e Design degli elementi intangibili (della comunicazione digitale, del branding, dell’esperienza turistica, della promozione territoriale). E’ coautore del Tourist Experience Design, una metodologia originale che ha avuto un grande impatto sul settore dell’innovazione dell’esperienza delle destinazioni turistiche. E’ fondatore di Imagination Design Coaching, Centro di Competenza per addestrare le capacità immaginative del management delle imprese e delle organizzazioni, per proiettare il loro sguardo verso il futuro.
Mirko Artuso
Attore professionista, direttore artistico del Teatro Del Pane
Intervento: L’esperienza del teatro come occasione di scoperta di nuovi elelmenti narrativi e di ripensamento della propria strategia di sviluppo creativo
Attore e regista, inizia la sua attività di attore – narratore nel 1987 presso la compagnia Laboratorio Teatro Settimo di Torino negli spettacoli: “Nel tempo tra le guerre”, “Libera Nos”, “La storia di Romeo e Giulietta” (premio UBU 1991), “Trilogia della Villeggiatura” (biglietto d’oro 1994) diretti da G. Vacis.
Si è formato lavorando in stretta collaborazione con attori come: Laura Curino, Marco Paolini, Eugenio Allegri. La sua ricerca artistica si basa sul continuo confronto tra il linguaggio poetico del teatro e l’interpretazione della realtà e dei luoghi, in cui si manifesta. Le sue creazioni muovono dalla necessità di raccontare.
Alessandro Brunello
Fondatore e direttore di WrongTheory.xyz | Co-Fondatore e Presidente di Mirai Labs | Crypto art Advisor a Ovr.ai
Intervento: NFT tra Arte e Crypto Green Economy
Alessandro Brunello, il fondatore di WRONG THEORY è un riconosciuto esperto di Fintech e Blockchain che detiene il record europeo di Crowdfunding dal 2018. È anche presidente di Mirai Labs, co-fondatore di Ofala Tech e InartNft, e co-fondatore dell’exchange Bibipom. Inoltre, ha pubblicato numerosi saggi tradotti in tutto il mondo e manuali adottati come libri di testo accademici. Ha anche parlato in diverse conferenze internazionali sulla Blockchain e ha insegnato al Centro Sperimentale di Cinematografia, alla Scuola Holden di Torino, allo IED Istituto Europeo di Design e in diversi master sull’innovazione tecnologica. Inoltre, è membro della New York Academy of Sciences e della IAG (Italian Angels for Growth).
Iolanda Da Deppo
Antropologa ricercatrice
Intervento: Il Piave, aspetti storico-etnografici della fluitazione del legname in terra bellunese
Svolge ricerche di carattere storico-etnografico in ambito veneto e si occupa in particolare di letteratura orale, cultura materiale e museologia. Ha curato la progettazione e l’ allestimento di alcuni musei tra i quali il Museo del Canal del Brenta di Valstagna, Museo del cìdolo e del legname di Perarolo di Cadore, il Museo del ferro e del chiodo di Forno di Zoldo, il Museo dell’occhiale di Pieve di Cadore, il Museo della latteria di Lozzo di Cadore e altri ancora. È autrice e curatrice di pubblicazioni e filmati di interesse etnografico e museale e membro del comitato scientifico della Rete museale Cadore e Dolomiti.