Cod.Prog. 152/1/1/2747/2014 BELLUNO in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014
Lavorazioni artigianali in laboratorio
Corso per 15-18enni fuoriusciti dal sistema scolastico
SELEZIONI IN DATA 18/06/2015 – ORARIO: 9.30
presso CENTRO CONSORZI sede di Sedico (BL) – Via Zona Ind. Gresal, 5/e
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L’intervento si svolgerà in laboratorio di informatica per la parte di progettazione informatizzata e nel laboratorio di falegnameria per le lavorazioni del legno in vari ambiti: arredo con la realizzazione di semplici manufatti, agricolo con la realizzazione di manufatti tradizionali per la lavorazione della terra, arredo di esterno con la realizzazione di alcuni elementi in combinata con l’utilizzo e la lavorazione del ferro.
I destinatari saranno accompagnati nella progettazione e realizzazione di manufatti seguiti da insegnanti ed artigiani esperti avvalendosi di strumenti ed attrezzature nel rispetto delle misure di sicurezza specifiche. I giovani dunque attraverso l’esperienza diretta nei laboratori sopraccitati sperimenteranno attività funzionali a far loro cogliere le risorse necessarie alla pratica di diverse professioni in termini di: capacità personali, di saperi professionali e culturali.
Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 120 ore di laboratorio. Periodo di realizzazione: giugno – luglio 2015. La sede di svolgimento è Sedico.
Benefit: il corso è gratuito.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno partecipare alle attività n.5 giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE (domanda scaricabile in calce)
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro le ore 13.00 del 17/06/2015tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a Centro Consorzi assieme a:
– status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
– curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
– n. 1 fototessera
– fotocopia fronte/retro del codice fiscale
– permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Sedico in Via Gresal, 5/e il giorno 18/06/2015 ore 09.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi – Via Zona Ind. Gresal, 5/e – Sedico (BL)
tel. 0437851311, fax: 0437851399, e-mail: info@centroconsorzi.it
Ulteriori informazioni:
Scarica la domanda di ammissione
Scarica il bando