WORK EXPERIENCE “OPERATORE NEL SETTORE ARTIGIANALE DELLA LAVORAZIONE TESSILE E DEL DESIGN”
CANDIDATI AMMESSI in base alla selezione del 26/03/2014 (ordine alfabetico):
- BRANCALEONE Sara
- BOVO Alessia
- DE CIA Marta
- DE PARIS Stefano
- GERLIN Federico
Gli ammessi dovranno presentarsi Lunedì 31 marzo 2014 alle ore 8:45 a pena di esclusione, per la prima lezione che si svolgerà fino alle ore 12:55.
La sede dei corsi è CENTRO CONSORZI Zona Industriale Gresal 5/C – SEDICO (BL).
Investiamo sulla tua professionalità con WORK EXPERIENCE
OPERATORE NEL SETTORE ARTIGIANALE DELLA LAVORAZIONE TESSILE E DEL DESIGN
Cod. 152/1/8/701/2013
– 168 ore di lezione in aula
– 300 ore di stage retribuito in Azienda
Indennità di frequenza: € 900,00 lordi se il tirocinio è svolto interamente.
Buono pasto: buono pasto di 7,00 euro per le giornate di formazione in aula.
Obblighi: frequenza del 100% del monte ore stage previsto e almeno il 70% delle ore d’aula
Materie: il settore tessile, informatica applicata al settore tessile, il laboratorio tessile e la sua organizzazione, storia della maglieria, i filati e i tessuti, la programmazione delle macchine , il controllo della qualità, la tendenza moda nel corso del tempo .
Sede attività di formazione: SEDICO (BL) Zona Industriale Gresal 5/E
Sede stage : Aziende bellunesi
Requisiti di ammissione al corso:
1. Essere DISOCCUPATO oppure INOCCUPATO;
2. Essere RESIDENTE o DOMICILIATO in Regione Veneto;
3. Aver assolto obbligo istruzione e formazione professionale.
Criteri di preferenza: possesso di Diploma di Scuola Media Superiore,
conoscenze del settore moda e tessuti , buona manualità
Presentazione del corso: mercoledì 19 marzo 2014 ore 10.00 a SEDICO (BL) Sala Convegni Centro Consorzi Z.I. Gresal 5/D
Iscrizioni entro martedì 25 marzo 2014 ore 18.00
Secondo i moduli disponibili nel sito www.centroconsorzi.it da compilare e consegnare al seguente indirizzo:
– CENTRO CONSORZI Zona Ind. Gresal 5/E 32026 SEDICO (BL)
Entro lo stesso termine le domande potranno essere anticipate anche a mezzo email (tessile@centroconsorzi.it )provvedendo successivamente a consegnare l’originale entro l’inizio della selezione.
Selezione tramite test attitudinali e colloquio mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 9.00 presso Sede Confartigianato Belluno Piazzale Resistenza, 8 Belluno
Inizio delle attività: 31 marzo 2014
La partecipazione al progetto è GRATUITA e finanziata dal Fondo Sociale Europeo
Per maggiori informazioni:
CENTRO CONSORZI – SEDICO Zona Industriale Gresal 5/E
Tel. 0437-851355/61 – Email: tessile@centroconsorzi.it
SCARICA QUI:
NOTA BENE
*DESTINATARI AMMESSI ALLA SELEZIONE ai sensi dell’ALLEGATO B Dgr n. 701 del 14/05/2013 della Direzione Regionale Formazione – Direttiva per la realizzazione delle “Work Experience” – Fase II.
Possono partecipare alle attività di Work Experience:
– i soggetti disoccupati di breve durata;
– i giovani adulti disoccupati;
– i soggetti inoccupati o non occupati;
– donne in re-inserimento lavorativo.
I destinatari devono essere residenti o domiciliati sul territorio regionale ed avere assolto l’obbligo di istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente ed essere in possesso del titolo di studio e/o professionale previsto dal progetto approvato.
In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.
In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.
Ai fini del presente avviso e in base al Decreto legislativo n. 297/2002 lo stato di disoccupazione è la condizione del soggetto privo di lavoro, che sia immediatamente disponibile allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa secondo modalità definite con i servizi competenti**.
Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità ed è necessario per percepire l’indennità di disoccupazione.
La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato presso il servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa.
Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i concessionari e i gestori di pubblici servizi, lo stato di disoccupazione è comprovato con dichiarazioni, anche contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato. Ai fini del presente avviso si precisano le seguenti definizioni:
– “non occupati”: soggetti privi di lavoro che non intendono usufruire dei servizi erogati dai centri per l’impiego;
– “inoccupati”: i soggetti privi di lavoro che non hanno mai svolto attività lavorativa;
– “giovani adulti”: i soggetti di età superiore a diciotto anni e fino a trentacinque anni compiuti;
– “disoccupati”: soggetti privi di lavoro, che siano immediatamente disponibili allo svolgimento ed alla ricerca di una attività lavorativa secondo modalità definite con i servizi competenti;
– “disoccupati di breve durata”: soggetti che, dopo aver perso un posto di lavoro o cessato un’attività di lavoro autonomo, siano alla ricerca di una nuova occupazione da non più di dodici mesi o da non più di sei mesi se giovani;
– “donne in re-inserimento lavorativo”: quelle che, già precedentemente occupate, intendano rientrare nel mercato del lavoro dopo almeno due anni di inattività o quelle che intendono entrarvi per la prima volta dopo un periodo dedicato alla cura di familiari.
Ciascun soggetto può svolgere un’unica esperienza di Work Experience presso la stessa impresa indipendentemente dal profilo professionale, dal progetto formativo e dalla collocazione temporale. Inoltre, non può usufruire di ulteriori finanziamenti pubblici per l’iscrizione e la partecipazione alle attività di Work Experience per la quale viene selezionato.
Il destinatario della Work Experience non può essere legato da vincoli di parentela con l’imprenditore o con il titolare dello studio professionale di livello inferiore al terzo grado.
Sono esclusi dalle attività di Work Experience i soggetti disoccupati di lunga durata, i soggetti in mobilità e i soggetti sospesi dal lavoro, in quanto destinatari di specifiche misure di politiche attive del lavoro promosse dalla Regione del Veneto.
** “Servizi competenti”: centri per l’impiego di cui all’articolo 4, comma 1, lettera e) del decreto legislativo 23 dicembre 1997, n. 469,e gli altri organismi autorizzati o accreditati a svolgere le previste funzioni, in conformità delle norme regionali e delle province autonome di Trento e di Bolzano.