Tre appuntamenti al Centro Consorzi per esplorare come a volte le arti riescano a integrarsi e a proporre un messaggio mediato da diverse forme di comunicazione sensoriale.
Il primo appuntamento riguarda una ricostruzione della Guernica fatta dalla scuoal del Legno che nella ricostruzione oggettiva del dipinto di Picasso ha dovuto comunque confrontarsi con l’interpretazione di segni che nella loro bidimensionalità origiaria trovavano l’essenza sessa della comunicaizone dell’artista.
Il secondo appuntamento mette in evidenza come una forma di comunicazione testuale sia stata influenzata dalla partecipazione a un corso di pittura da parte di Bob Dylan e sviluppa il ragionamento di sovrapposizione di angolature di immagini. Una forma espressiva che utilizzo anche dal compositore russo Mussorgsky in uno dei suoi lavori più famosi (poi ripreso anche anche dalla musica rock) che compose Quadri di in esposizione dopo aver visitato una mostra di un amico pittore.
Il terzo incontro mette in evidenza come lo sviluppo di immagini renda di più facile lettura un testo proposto in forma poetica e si sviluppa in un libro composto da immagini e testo riproposto dalla sensibilità e dal dialogo scaturente da due autori diversi.